Incontro con il nuovo direttore generale ASL 9

Il Presidente di Aidm Odv vi informa dell’incontro tenutosi il 30 aprile scorso, all’interno dell’Ospedale di Malcesine, con il nuovo Direttore Generale dell’Asl 9, la dr.ssa Benini, per presentare l’associazione AIDM Odve specificare  alcuni argomenti in modo generale senza scendere nel particolare, cose che faremo presenti in successivi incontri con la Dirigente stessa.
Il primo punto è stato il numero dei posti letto da usufruire come è scritto nella delibera Regionale del Veneto che sono 50 solo per il Pad. A e non gli attuali 25 usati per il ricovero, specificando che nei mesi di gennaio e febbraio 2024 erano circa 14 quelli usati.
In seguito ho detto che l’associazione ha fatto partire una raccolta di firme, che attualmente siamo intorno alle 3.000, che porteremo a Venezia agli uffici della Regione Veneto sempre inerente al rispetto del numero dei posti letto, visto che gli incontri con l’assessore alla Sanità del Veneto non hanno ottenuto nessuna risposta positiva.
Successivamente abbiamo fatto presente della richiesta dell’associazione di inserire nella carta dei servizi, come anni fa era scritto, altre patologie di natura neurologica per poter inserire altri pazienti non polio in quell’ospedale dove le cure di natura fisioterapica sono molto valide.
Inoltre abbiamo chiesto  che la gestione dei ricoveri venga programmata in modo migliore e possibilmente senza dare risposte telefoniche non precise e questo anche riferito alla nostra richiesta di avere più collaborazione in particolare col personale medico.
Infine è stato richiesto uno spazio di vita interna più consona alla nostra realtà e necessità in particolare per il fine settimana, vista la mancanza delle cure in palestra, con permessi adeguati.

Il presidente, Fagnani.

   AIDM Associazione Interregionale Disabili Motori O.d.V. – Via Gardesana, 57  c/o Ospedale  – 37018 MALCESINE (VR)

Tel/fax 045 6584293 sito web: www.aidmodv.it – emailass_aidm@libero.it – pec: ass_aidm@pec.it